:: venerdi 03 dicembre 2010 ::

ROCKSUITE #05 Vol.2_2010 @ CLONE ZONE

Trinacria Beat Box, Graffiti e East Coast Sicily, dopo la fortunata stagione 2009/2010 (ZO - Majazé), rilanciano il progetto ROCKSUITE resident ogni venerdi @ Clone Zone .

ROCKSUITE, l'ultimo successo della alt-crew
Trinacria Beat Box* (TBB), è un progetto dalla programmazione attenta a tutte le realtà creative della scena rock (live, visuals, photo, reading) e con un DJ set orientato alla ricerca ed alla creatività si è imposto n...ello scenario della clubbing catanese consolidando in maniera incisiva il rock sotto i riflettori di media e pubblico.

Hanno suonato per ROCKSUITE: Nadiè, Froben, A Modern Way To Die, Please D'ont Touch The Drummer, AMOR FOU.

Nella quinta puntata ROCKSUITE Vol.2 presenta il live della band post rock napoletana
MANTRA ATSMM a seguire il DJ set di Trinacria Beat Box e l'area relax del pink corner/smoking room.

- Trinacria Beat Box:
DJ renato/g.lo, A.Vetrano, JJ Salafia
- music flavour: indie, pop, rock, crossover, punk, wave

MANTRA ATSMM (recensione):
Un nome particolare quasi quanto la loro musica. Infatti, The Mantra ATSMM è un acronimo e sta per The Mantra Above The Spotless Melt Moon. Sembrerebbe un nome quasi senza senso, eppure la musica di questo gruppo, composto da quattro ragazzi nati all’ombra del Vesuvio, è decisamente densa e intrisa dei loro gusti, delle loro passioni e di tutto quanto abbia influenzato la loro precoce formazione, sin dai tempi del liceo, ossia, quando il primo embrione del gruppo ha iniziato a creare quello che sarebbero diventati i The Mantra ATSMM oggi. I membri della band si sono conosciuti nel 199, al primo anno di liceo, quando Davide e Maurizio suonavano il rock progressivo di Genesis, e Pfm in una band chiamata Desert Cave, mentre Adriana e Salvatore suonavano inizialmente in una band chiamata Feedback, che si ispirava ai primissimi Muse. Nel 2006 decidono di unirsi in quartetto sotto con il nome che si portano tutt’ora dietro. Nel 2007 collaborano con un cantante per incidere un EP (Stare at the bombs and then die) per la Forgotten Empire Records. Nel 2008 pubblicano uno split in vinile in edizione limitata di 300 copie con la band irlandese God Is An Astronaut per la label francese Aaargh Records. È nel maggio del 2010 che viene prodotto il loro primo lavoro ufficiale, “Defeated Songs”, che, dopo essere uscito in Inghilterra, dove sta avendo ottimi riscontri di critica, viene pubblicato anche in Italia. Sembra quasi assurdo pensare che una band italiana così particolare e interessante debba pensare di produrre prima in terra straniera che in casa propria, ma alla fine, la strada per il successo sembra essere quella giusta. Il disco d’esordio di The Mantra ATSMM può essere considerato un disco facile e difficile allo stesso tempo; presenta i due lati dei Mantra: quello incline alla musica anglosassone, con richiami ad artisti come Radiohead e Pink Floyd, e quello invece fortemente riflessivo ed introspettivo, a tratti intimista, tipico di artisti italiani quali Franco Battiato o Fabrizio De Andrè. La prima produzione di questa giovane band trasmette appieno l’incredibile qualità di potenziale internazionale, di un gruppo che sa preservare la propria originalità, senza cedere alla tentazione di semplici citazionismi e, tantomeno, al netto incanalarsi in un genere. Davide Famularo, bassista del gruppo, ha risposto alle nostre domande per spiegarci meglio la genesi e l’evoluzione di uno dei gruppi più introspettivi dell’attuale panorama musicale made in Italy

http://www.myspace.com/themantraabovethespotlessmeltmoon

blog: http://www.themantraatsmm.blogspot.com/

- pink corner/smoking room
- visuals: VJ rielax
- photo: Bigeyed Fish
- powered by: Graffiti - East Coast Sicily

- ticket live: €.5,00 (posti limitati per il live !)
- ticket DJset: €.5,00
- opening doors: h.22.20

(i live iniziano rigorosamente alle 23.30 !!)

info: www.eyo.it - www.rumori.net

CLONE ZONE – via scuto costarelli 83 - Catania

__________________________________________________________________________________
 

*Trinacria Beat Box "…if music is a weapon / our bullet is a rocksong…" Vulcanico contenitore di suoni non convenzionali, trasversale ed eterogeneo sorretto da tre pilastri del dancefloor siciliano Trinacria Beat Box (TBB) si compone di renato/g.lo, antonio vetrano e JJ salafia in connessione dal 2006 la crew è stata resident in consolle ai Mercati Generali, al Centro Culture Contemporanee ZO, al MER, al magazzino culturale Majazè ed alla Chiave, locations catanesi riconosciute ed apprezzate nel panorama artistico italiano ed estero per la programmazione, per le attività di ricerca e per le collaborazioni con i principali protagonisti della produzione artistica e musicale sia nazionale che internazionale. In questi anni, inoltre, TBB ha collaborato con la rassegna rock Suburban Live Set, con la manifestazione per gruppi emergenti Indie Concept, con il combo Blatta+Inesha nel cultset BASS Boutique, con il festival di musiche elettroniche SO FAR, con il collettivo GOLDEN TEETH e con tutte le forme di aggregazione alternativa il cui obiettivo è quello di diffondere e veicolare un messaggio musicale non convenzionale.
La combinazione tra lo stile street e contaminato di DJ renato/g.lo (ospite in manifestazioni e live di spessore nazionale ed internazionale, supportato dai brand ETNIES/WESC) e l'impronta electro.wave.noise di a.vetrano e jj.salafia (uniti dal progetto Rumori Sound System, da una webzine, da una recente webradio e forti di una lunga militanza radiofonica e live di estrazione indie) è una tra le importanti testimonianze di quanto di buono possa essere espresso oggi dalla locale scena djing rock, un'onda musicale non convenzionale senza frontiere in continua evoluzione e metamorfosi. In più di 200 DJ set i tre hanno condiviso lo stage con Masoko, Lanterna feat. H.Frayne, Baustelle, Matildamay, Crop Circle, Three Second Kiss, Mashrooms, Jovine, DJ Spooky, Bass Boutique (Blatta + Inesha), Xplosiva, VJ KAR, Stefano Ghittoni, VJ Klat, DJ Hangar, Psycho Radio, VJ Bados, Martini Bros, Radio Zammù, Enrico Silvestrin, None Of Us, Ueickap, DJ Morgana, Margaret Doll Rod, A Toys Orchestra, DJ Micol Martinez, Alix, Arpioni + Tonino Carotone, Songs For Ulan, Matildamay, The Electric Diorama, DJ Marco Rigamonti, Hoovers, Boilers, Jaz Sazzah, MC Cico & Aretuska Crew, Robin Guthrie (Cocteau Twins), Offlaga Disco Pax, Il Genio, The Raveonettes, MAB, Les Fauves, Neon, Subsonica, Fleshtones. Trinacria Beat Box partendo dalla dancehall continua ad esplorare le numerose possibilità che vengono offerte dalle varie forme di comunicazione sul web con particolare attenzione ai social networks. Obiettivo è quello di coinvolgere, confrontarsi ed informare curiosi, appassionati e sostenitori della caleidoscoipa scena rock. TRINACRIA BEAT BOX: More than music !

** EAST Coast Sicily _ Dalla grande passione di una crew appassionata di attività estreme è nato un'ambizioso progetto di raggruppare in una sport-community East Coast Sicily le maggiori discipline di questo settore in grande espansione (Skate, Snowboard, Surf, Windsurf, Wakeboard, Diving, Paracadutismo, Off-Road 4x4). L'associazione East Coast Sicily collabora con lo street-shop DNA SHOCK (CT) e con Sicilsurf.it organizzando eventi e manifestazioni in tutto il territorio regionale. Questa grande famiglia vuole coinvolgere tutti coloro che già praticano queste attività sportive con la possibilità di frequentare corsi di vari livelli, creando informazione attorno a questa scena e curando l'interesse sportivo dei più giovani.

 

<< News