<< home eyo.it                                                  << home SLS #7

Suburban Live Set | rassegna per artisti emergenti   - settima edizione 

  biografie ospiti  

                                                                

>>> GIARDINI DI MIRO’ (live act- ITA) 

I Giardini di Mirò provengono e tuttora risiedono nella provincia reggiana. In particolare provengono da Cavriago, un piccolo Comune a pochi minuti da Reggio Emilia, il cui sindaco onorario è, dal 1917, Vladimir Lenin.

Il nucleo storico del gruppo è formato da Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira e Mirko Venturelli. Da qualche anno è subentrato alla batteria Francesco Donadello, che ha sostituito Lorenzo Lanzi. Nel corso degli anni hanno collaborato al gruppo anche Emanuele Reverberi,  Alessandro Raina, Giuseppe Camuncoli e molti altri.

La storia ufficiale dei Giardini inizia nel 1998 con il primo Ep autoprodotto e le conseguenti esibizioni live, anche se in forma embrionale il progetto nasce nel 1995 da una collaborazione fra Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli (oggi noto fumettista).

La discografia della band è pressochè sterminata, esistendo a fianco dei tre album "ufficiali" Rise And fall of Academic Drifting, Punk... Not Diet! e il recente Dividing Opinions, una miriade di Ep, remix e raccolte di inediti, frutti questo dei contatti dei GdM con etichette indipendenti di tutto il mondo (2nd rec, Zum, Jonathon Whiskey, Fictionfriction, Love Boat, Contact, Earsugar) e della passione della band per le collaborazioni, che ha portato ad accogliere ospiti come Hood, DNTL, Alias, Hermann & Kleine, Styrofoam, Apparat, Piano Magic, Cyne, Zucchini Drive, Opiate, Isan, Yuppie Flu, Julie's Haircut, Paul Anderson, e molti altri.

Il suono della band è in evoluzione. Agli esordi era maggiormente influenzato dalle sonorità "post rock" per evolversi verso un suono più intelligibile, riprendendo le strutture della forma canzone filtrata attraverso il "caleidoscopio psichedelico" del gruppo.

"Dividing Opinions" è l'ultimo lavoro del quintetto emiliano. In Italia è prodotto da Homesleep Record. In Asia da Thomason Sounds. 

Discography 

>Official Album

DIVIDING OPINIONS (Homesleep/Audioglobe Italy 2007) -  (Thomanson Sound Japan 2007)

PUNK…NOT DIET ! (Homesleep/Audioglobe - Italy -2003) - (2nd Rec/Hausmusik -2003)

RISE AND FALL OF ACADEMIC DRIFTING (Homesleep 2001) (Fiction friction - vinyl edition double 10″ OUT OF STOCK)

>  Special Album (remix, collection of singles and b-side etc.)

NORTH ATLANTIC TREATY OF LOVE (NATO) (2nd Rec - Hausmusik 2006)

HITS FOR BROKEN HEARTS AND ASSES (2nd Rec - Hausmusik 2005)

THE ACADEMIC RISE OF FALLING DRIFTERS (Homesleep/Audioglobe - Italy -2002) (2nd Rec - Hausmusik -2002)

>EP and singles

NORTH ATLANTIC TREATY OF LOVE part2 (NATO) (2nd Rec - Hausmusik 2006, vinyl 12″)

NORTH ATLANTIC TREATY OF LOVE (NATO) (2nd Rec - Hausmusik 2006, vinyl 12″)

EARSUGAR JUKEBOX 7″ (Earsugar-2005, vinyl 7″)

REVOLUTION ON YOUR PINS ! (Homesleep/Audioglobe - Italy -2003, cd single) (2nd Rec/hausmusik -2003 cd single 3″)

THE SOFT TOUCH EP (Homesleep/Sony - Italy- 2002 OUT OF STOCK) (Contact Record - Japan- 2002)

GDM/DEEP END (Love Boat - 2002, 10″ vinyl)

10″ GDM vs. PMN (split with Pimmon fictionfriction – transparent vinyl 10″ OUT OF STOCK)

CD ICEBERG EP (Gammapop 1999 OUT OF STOCK) (Zum 1999 OUT OF STOCK)

“GDM ?” (CD-R 1998) (fiction friction, 2001 second pressing OUT OF STOCK) 

>Other projects

NUCCINI! - MATTERS OF LOVE AND DEATH (2nd Rec - Hausmusik, 2006)

PILLOW - FLOATING SEASON (2nd Rec - Hausmusik, 2006)

DIE STARD DER ROMATISCHE PUNK – XXPIRED LOVE (self made 2006)

http://www.giardinidimiro.com

http://myspace.com/giardinidimiro 

>>> PAOLO MEI (dj set - ITA)

l’attività musicale di Paolo Mei trova spazio anche come selezionatore musicale: ha collaborato alla conduzione radiofonica, insieme a Salvo Borrelli e Massimo Napoli, del programma “Suono Metropolitano”, nel ’97, sulle frequenze di Radio Delfino a Catania; ideatore, insieme a Mauro Ermanno Giovanardi (voce dei La Crus), del progetto “dj/live set” denominato Haunted Dance Hall; di recente pubblicazione, la compilation Rock on the dancefloor (tra gli artisti nella tracklist: Subsonica, Motorpsycho, Brassy, Macaco,...), da lui stesso selezionata, prodotta dalla Eko Music e distribuita dalla Edel, promossa su Rock FM, Radio Città Futura, FM Italia, Radio Rai 2, MTV (all’interno del programma Select, nella prima settimana di aprile ‘04), ReteA/All Music (nel corso del programma Call Center), etc.; le sue performance sono costantemente ospitate nei migliori locali della Sicilia e non solo (I Candelai ed il Blow Up di Palermo, il Taxi Driver ed i Mercati Generali di Catania, Il Geco di Floridia, il Patapata di Marina di Ragusa, il Dounia di Napoli ed altri ancora) ed hanno accompagnato artisti del calibro di Sondre Lerche, Giant Sand, La Crus, Nada, Malfunk, Massimo Volume, Yuppie Flu, Linea 77, Meganoidi, Bandabardò, Cesare Basile, Burning Heads, Zu, Marco Parente, dj Alessio Bertallot, Morgan (in consolle) ed altri. Una cernita musicale, la sua, che si adegua alle situazioni più “dance”, ricreando un’atmosfera di festa, spaziando dal rock allo ska, dalla patchanka agli ’80, ma con una certa predilezione per l’indie-rock, o come musica d’ascolto, dove alle selezioni “indie” si aggiungono quelle lo-fi, songwriting e numerose “chicche” d’importazione. Negli ultimi mesi del 2004, con il suo dj set, viene ospitato al Sonica True Vibes Festival, a Priolo G. (SR), si esibisce con Roy Paci ed il suo progetto di live’n’dj set Aretuska Solar System, nella data siracusana, e prende parte, poco tempo dopo, alla Festa della Mescal (la nota etichetta discografica con in scuderia: Bluvertigo, Afterhours, Cristina Donà ed altri), all’interno del palinsesto del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Festival ed eventi:
Presentazione compilation "Rock on the dancefloor" al Dounia di Napoli (2004)
Sonica True Vibes Festival 2004
Roy Paci & Aretuska
Solar System feat. Paolo Mei dj set (novembre 2004)
Festa della Mescal, in occasione del Meeting delle Etichette Indipend
enti di Faenza (edizione 2004)

http://www.paolomei.com

>>> NONE OF US (live act - ITA)

I None Of Us nascono a Catania nel Febbraio del 1998. La line-up attuale della band è formata da: Davide Mavica (voce), Filippo Basile (chitarra), Giuseppe Zuccarello (basso), KR ( synth & campionatore ) e Daniele Quaceci (batteria). Nel 1999 registrano il loro primo Promo CD, “Loading”, seguito a tre anni di distanza da “Twice again” secondo Promo CD della band,  mixato e masterizzato da Gabriele Ravaglia ai Fear Studio di Alfonsine (Ravenna).
Dopo l’apparizione nella compilation “Music Against Itself” realizzata dalla webzine Babylon Magazine, nel mese di Settembre 2003 i None Of Us  firmano un contratto di Management/Licenza di Master con la Redled Records di Treviso per l’uscita nel mese di Dicembre 2003 dello split “Redled Split Vol. 2” insieme alla band Triestina 1ne Day. Il prodotto verrà distribuito in Italia dalla Self Distribuzioni.
L’attivita’ live e’ intensa per tutto il 2004 ed il 2005, suonano in molti clubs della penisola e partecipano a diversi festival nazionali.

A gennaio 2006 i None Of Us entrano a far parte del roster della Nerdsound Records che licenzierà nel mese di Aprile “Further Hangin’ Menace”, l’atteso album di debutto della band, distribuito in Italia da Ammonia/Edel, ed il cui sound oscilla tra melodie alternative rock (Deftones), Screamo-core (Underoath, Thursday, Alexisonfire) ed influenze post-rock (Fugazi, At the Drive In). L’album e’ stato registrato presso gli Zentih Recordings Studio di Frank Andiver ( Labyrinth, Wonderland ), mixato da Kurt Ballou dei Converge presso i GODCITY Studios di Salem (USA) e masterizzato ai West West Side Music da Alan Douches (Sepultura,Chemical Brothers, Sick Of It All), vede nelle vesti di direttore artistico Carlo Bellotti dei GF93 una delle figure più importanti e versatili della scena alternative/metal italiana.

Nel Luglio 2006 i None Of Us suonano all’Eastpack Etnika Rock Festival, insieme a band del calibro di Misfits, Lagwagon e Satanic Surfers.
Ad Agosto 2006  il brano “In every whisper” viene inserito nel CD sampler del magazine Rocksound, che regala inoltre alla band anche un’ottima recensione ed un’intervista esclusiva, nel contempo “Furtehr Hangin’ Menace” viene positivamente recensito su diversi magazines e webzines nazionali e stranieri come; Metal Hammer, Rockerilla, Undertheory, Ondalternativa, Metal Wave, Music Club, Clockwork Legion e Rockit, Maelstrom, Poison Free, BlastBeat, Metal Centre e Blood Down ed inoltre da due importanti portali web musicali stranieri come Maelstrom (USA) e Blastbeat (NL), “Further Hangin’ Menace “ viene inserito nella top list dei migliori 10 album del 2006.
Nel mese di Settembre i None Of Us entrano a far parte del roster della label Inglese UKDivision Records, che si occuperà della promozione e di licenziare e distribuire in tutta Europa "Further Hangin' Menace".

Da Gennaio 2007 la Booking Agency De Stijl Concerti, si prenderà cura dell’organizzazione dei live per i None Of Us. Nel mese di Aprile 2007 i None Of Us approdano in U.K. per un tour di 10 date, organizzato dalla JMG Agency di Jose Griffin, proprietario inoltre della Copro Records (Earthtone9,Un just, Vacant Stare, etc..)

DISCOGRAFIA:
LOADING
 Autoproduzione   09/1999
TWICE AGAIN Autoproduzione   10/2002
MUSIC AGAINST ITSELF – Babylon Magazine Compilation – 06/2003
REDLED SPLIT VOL.2  – Redled Records/Self –  12/2003
FURTHER HANGIN’ MENACE – Nerdsound/Ammonia/Edel – 04/2006

www.noneofus.net

>>> UEICKAP (live act - ITA)

I UEICKAP (pronunciato come l’espressione inglese ‘Wake Up’) nascono nell’hinterland catanese nell’estate 2003 dall’idea di Irene Fraccavento (voce), Marco Garro (tastiere) e Davide Santo (basso). La band si stabilizza alla fine del 2003 con l’arrivo di Francesco D’Aleo (batteria) e Graziano Manuele (chitarra).

Il background musicale di ciascun componente del gruppo è molto vario e si estende dal rock melodico, alla fusion per arrivare fino al metal. L’obiettivo è quello di creare uno stile ibrido che misceli tutti questi generi, sperimentando e ricercando i giusti suoni. Il risultato prende forma quindi in una struttura crossover moderna (un compatto e potente ‘muro sonoro’), ‘addolcita’ da una voce femminile melodica – ma non troppo.

Nell’agosto del 2004 i UEICKAP auto-producono il loro primo mini-cd dal titolo “The Picture of Mr.Armchair”, riscuotendo immediatamente il consenso del pubblico. Il lavoro riflette l’attività in studio della band presentando tre brani, uno dei quali anche in una versione ‘unplugged’ dal vivo, a testimoniare come la band voglia spaziare su varie sonorità, dalla potenza dei suoni metal all’atmosfera più rilassata e intima della dimensione acustica.

Nel marzo 2005 i UEICKAP rientrano nel loro studio (UCK Home Studio) per dare vita al full-lenght totalmente auto-prodotto: parliamo di “Stereotyped” il quale contiene 13 tracce che mostrano la maturazione stilistica della band orientata verso sonorità più cupe e potenti rispetto al mini-cd, mantenendo comunque la melodia e l’accessibilità del crossover moderno. Nel frattempo il gruppo continua le performance dal vivo tra le quali quella del 10 giugno 2005 quando i UEICKAP (insieme ai NONE OF US, altra band crossover catanese) aprono la prima tappa del minitour dei Linea 77 al Geco (Floridia – SR) presentando in anteprima 3 dei brani contenuti in “Stereotyped” e ottenendo riscontri positivi dal pubblico presente.

Nel Ottobre 2005 partecipano alla prima rassegna musicale “ ROCK CONTRO LA DROGA” , organizzata dalla provincia di Caltanissetta, vincendo il premio come “ MIGLIORE PERFORMANCE BAND” ed il “PRIMO PREMIO CATEGORIA BRANI INEDITI”.

Dicembre 2005 segna per i UEICKAP il primo video, scegliendo come singolo “Sometimes” con la regia di Sebastiano Greco. L’album uscirà in tutti i negozi italiani il 13 Gennaio 2006 (distribuzione RisingWorks/S.E.L.F. S.p.a.). Dopo l’uscita nazionale cominciano i passaggi in radio nazionali (‘Rock Wave’ e ‘Viva Radio 2’ di Radio2; ‘Radio Panda’) e numerosissime radio internazionali; varie recensioni su webzine e magazine: da febbraio ad aprile la rivista Rock Sound pubblica la recensione con voto 8/10 (febbraio), l’intervista al gruppo (marzo) e il singolo “Sometimes” inserito nella compilation in allegato al numero di aprile (35.000 copie di tiratura nazionale).

L’estate 2006 segna l’inizio delle registrazioni per il nuovo album, i UEICKAP si chiudono nuovamente nel loro studio per dar vita a nuovi brani mentre a settembre arrivano due novità: due tracce dell’album “Stereotyped” (‘Noiselessness’ e ‘Sometimes’) vengono inserite come sound-track nel dvd allegato alla prima uscita di Fly Mania (DeAgostini), modellini radio comandati (75.000 copie di tiratura nazionale); sempre dal settembre 2006 i UEICKAP sono ufficialmente distribuiti in Inghilterra dalla UK Division Records. Il 21 ottobre aprono la tappa di Scordia (CT) del Jack Daniel’s Tour, scelti dal concorso “Jack Ti Ascolta” (+ Alì Babà + Giuliano Palma & The BlueBeaters), intervistati dallo staff di RockTv per l’occasione (puntata mandata in onda il 3 novembre su RockTv).

A Marzo 2007 recensione sul magazine Rock Hard con voto 7,5. In programma c’è un’altra collaborazione con DeAgostini (sound-track) ed un Tour italiano.

www.ueickap.it

 >>> DJ B.O.N. (BEDFORD'S ONLY NINJA) (dj set - UK) 

Comincia come batterista alla fine degli anni ’80 con due bands di Bedford prima di appendere al chiodo le bacchette e diventare Dj per la prima volta nel 1994. Insieme ad un altro Dj, Jim Hudson forma un duo chiamato “Porch and Burns” che li vedrà impegnati dietro i piatti presso clubs tipo il Blessington and Carriage e il Blue Note di Derby(Uk) prima di passare alla promozione. In poco tempo i due diventano i migliori Djs di Derby mixando la migliore musica in circolazione tra Indie,metal,punk,hip-hop. Il duo si divide nel 1995. E’ qui che prende forma il progetto Dj B.O.N. dal ’98 diventa il dj resident presso molti clubs in giro per l’Inghilterra tra cui da segnalare The Esquires, The Hobgoblin, The Mission, The Camden’s Bar Monsta, The Nottingham Rock city e The Derby Rockhouse  e ancora, nel 2003/04 in Spagna presso il Rock Bar di Barcellona e nel 2005 in Grecia presso il Kardemenia, Kos.

Dj B.O.N. è anche dal 2002 l’organizzatore unico del Festival che si tiene ogni anno in Bedford, The Day of wreckoning, che vede alternarsi sul palco la migliore musica metal alternativa del momento.

Da qualche anno ha fondato The Ignition Management Co., un’agenzia che si occupa di promuovere, incrementare ed incoraggiare i talenti musicali in giro per il mondo. Da Promoter ha lavorato con gruppi del calibro dei Kasabian, Jhonny Panic, InMe, Fony, Trashlight vision, Swervedriver e NONE OF US, mentre continua ad accrescere il suo pubblico come Dj in giro per i clubs inglesi.

 

>>> TRINACRIA BEAT BOX (dj set - ITA)

  Il concept dal DNA alternative Trinacria Beat Box (TBB) riunisce i DJ's renato/g.lo, a.vetrano e jj salafia.  

Il leading sound di questa crew è rock, in continua evoluzione e contaminazione, il rock transnazionale e senza passaporto dei nuovi movimenti e tendenze.  

La combinazione tra lo stile street e contaminato di renato/g.lo (ospite in manifestazioni/live di caratura nazionale ed internazionale, supportato da BROKE e Corus Art Management) e quello indie del combo a.vetrano/jj salafia (membri di Rumori Sound System e dalla lunga miltanza radiofonica e live di estrazione rock) rappresenta quanto di meglio può essere espresso oggi in consolle dalla poliedrica scena rock.  

Nei loro set propongono un elegante mix di suoni di frontiera indie rock, electro, crossover, ska & hip hop.  

Hanno partecipato ad innumerevoli manifestazioni ed hanno supportato con i loro set importanti artisti internazionali/nazionali (maggiori info sui rispettivi siti)

 

www.eyo.it – www.myspace.com/djrenatoglo

www.rumori.net  

>>> ENRICO SILVESTRIN (dj set - ITA)

(fonte : Wikipedia) E.Silvestrin È conosciuto sin dal 1994 dal pubblico come uno dei volti di MTV Europe. Dagli studi di Camden Town a Londra ha condotto vari programmi, tra i quali:

  • The morning mix
  • The afternoon mix
  • Hanging out
  • Dial MTV
  • Mtv-Video Music Awards
  • Select MTV
  • Hit List Italia
  • Hits non stop
  • Sonic

Nel 1997, con la nascita di MTV Italia, torna in patria dove conduce Sonic per due stagioni.

Contemporaneamente all'attività televisiva, dal 1995 al 1997 è impegnato nella conduzione di programmi radiofonici per Radio Deejay, tra cui:

  • Rock Hit
  • Positive Vibration
  • Lunediretta
  • P.O. Box

Nel 1996 nel corso del programma di Canale 5 Disco per l'estate ha curato il collegamento dallo Stadio Olimpico per il concerto di Vasco Rossi. Nel maggio 1998 ha condotto per RaiDue il concerto del primo maggio da Piazza S. Giovanni in Roma. Nel 1998 conduce per RaiUno il programma di musica dal vivo Taratata, che dura due stagioni.

Nel 2001 torna ad Mtv in occasione del "Regeneration Day" (il giorno in cui le frequenze di Mtv passarono su quelle dell'ex VideoMusic/Tmc2). Da allora ha condotto programmi come Supersonic e Coca-cola Live @ Mtv. Nel 2005 ha lasciato definitivamente l'emittente per dedicarsi esclusivamente alla carriera di attore.

Enrico ha frequentato un corso di recitazione, dizione e movimento presso l'MTV Teatro Studio, diretto da Lidia Biondi e Roberto DellaCasa.

Il regista Gabriele Muccino, che lo ha già scritturato per una parte in quasi tutti i suoi film, gli offre la grande occasione con il film L'ultimo bacio, di cui avrebbe fatto il protagonista: sfortunatamente in quello stesso periodo Enrico sta girando la serie televisiva Via Zanardi 33 (che si rivelerà un flop), e si trova costretto a rifiutare il ruolo che sarà poi di Stefano Accorsi.

Nel 2003-2004 partecipa alle prime due serie di Cocktail d'amore su RaiDue affiancato da Massimo Coppola. Sulla stessa emittente nel 2004 ha partecipato a Stracult. Nello stesso anno ha lavorato a Radio Città Futura.

Nel 2006 interpreta il ruolo del poliziotto in due serie televisive: è Trombetti nei 4 episodi dell'Ispettore Coliandro in onda su RaiDue, mentre è Alessandro Berti nella sesta serie di Distretto di Polizia in onda su Canale 5. Questo ruolo gli è già stato confermato anche per la settima serie.

Sempre nel 2006 è stato curatore della colonna sonora dello spettacolo teatrale "Gino non si tocca più", di G. Morelli e G. Ansanelli, in scena a Roma, al Teatro de’ Servi.

Come cantante, chitarrista e compositore ha fatto parte del gruppo Agont 'n' Cage, dei Tempus Fugit, degli Ilor e dei Silv3rman. Con questi ultimi ha inciso l'album Larger than life del 2004, uscito su etichetta V2/Sony Music e dedicato a Carlo Giuliani.

Nel 2007 conduce il Festivalbar con la Iena Giulio Golia e con Elisabetta Canalis.

Filmografia

www.enricosilvestrin.it    

 

  biografie band in concorso 

 

>>> TEMPESTINE (SIRACUSA)

Duo formato da Carlo Barbagallo (www.myspace.com/barbagallo) e Lorenzo Urciullo (www.myspace.com/thelastmerendina): il primo già membro dei Suzanne'Silver (www.myspace.com/suzannesilver), usciti di recente in America su Radio is Down records (etichetta di Olympia Washington che ha in catalogo band come Bellini, Replicator etc.) e Terraplan; il secondo suona con Albanopower (il loro christmas ep continua a destare stupore fra gli addetti ai lavori: promo più scaricato su rockit nel mese di dicembre e primi in classifica per oltre 2 settimane, inseriti in una compilation digitale sul sito di Ournise-MTV a cura di Carlo Pastore, demo del mese su Rumore, consigliati da Enrico Veronese nella rubrica “Moglie e buoi” di Blow-up magazine, ottime recensioni su webzine come indiepop.it etc......), nonchè con Iucabuona, Il Circo D'ombre, etc.. Il duo esiste da nove mesi circa e già vanta un intensa attività live affiancando dal vivo band come Sodastream, Cesare Basile, Micecars , Alessandro Raina, Theramin e ancora amici come Hoovers, Flugge... I tempestine sono ispirati da Nick Drake, Captain Beefheart, John Hurt, Birthday Party, Elliott Smith, Moondog, Will Oldham e tanti altri ancora. Usano delle accordature non convenzionali da un pezzo all’altro e slide che richiamano quel Mississipi tanto sognato che sembra sfociare nella valle dell’anapoDuo formato da Carlo Barbagallo (www.myspace.com/barbagallo) e Lorenzo Urciullo (www.myspace.com/thelastmerendina): il primo già membro dei Suzanne'Silver (www.myspace.com/suzannesilver), usciti di recente in America su Radio is Down records (etichetta di Olympia Washington che ha in catalogo band come Bellini, Replicator etc.) e Terraplan; il secondo suona con Albanopower (il loro christmas ep continua a destare stupore fra gli addetti ai lavori: promo più scaricato su rockit nel mese di dicembre e primi in classifica per oltre 2 settimane, inseriti in una compilation digitale sul sito di Ournise-MTV a cura di Carlo Pastore, demo del mese su Rumore, consigliati da Enrico Veronese nella rubrica “Moglie e buoi” di Blow-up magazine, ottime recensioni su webzine come indiepop.it etc......), nonchè con Iucabuona, Il Circo D'ombre, etc.. Il duo esiste da nove mesi circa e già vanta un intensa attività live affiancando dal vivo band come Sodastream, Cesare Basile, Micecars, Alessandro Raina, Theramin e ancora amici come Hoovers, Flugge... I tempestine sono ispirati da Nick Drake, Captain Beefheart, John Hurt, Birthday Party, Elliott Smith, Moondog, Will Oldham e tanti altri ancora. Usano delle accordature non convenzionali da un pezzo all’altro e slide che richiamano quel Mississipi tanto sognato che sembra sfociare nella valle dell’anapo

www.myspace.com/tempestine

 

>>> KEROUAK (SIRACUSA)

I Kerouak nascono nel 2006 casualmente dall’incontro di due vecchi amici (batterista e chitarrista) nuovamente tornati alla propria città d’origine siciliana.

Tra una birra e un’altra si aggiunge anche il bassista, altro “vecchio” siracusano da un paio d’anni tornato in città.

La voglia di tornare a suonare dopo tanto tempo di inattività e la follia generale dovuta ai fumi dell’alcol hanno generato le prime canzoni dei Kerouak, ancora privi di un cantante.

Dopo svariati mesi rintanati in sala prove senza trovare un folle che volesse prestare la voce per i pezzi già pronti, ecco che compare “il cantante” Christian.

Il losco figuro siracusano, nonché poliedrico strumentista e pazzo come un cavallo, si unisce definitivamente alla band.

Adesso la formazione è pronta: una chitarra (scordata), un basso, batteria e una voce malata per suonare un Rock’n’Roll al limite del punk (quello serio e marcio).

In realtà il chitarrista proviene da una decennale gavetta, militante in svariati gruppi metal (come MEMORIES OF A LOST SOUL e i più marci DEGENERATED) e stoner rock (come TOO MERA B.), il batterista ha all’ attivo diversi anni in  gruppi con generi diversi dal metal al rock altenative (vulgar finger, anima ecc.).

Il bassista ed il cantante sono anche loro veterani del giro musicale.

Cosa vogliono fare i KerOuak adesso che vanno in giro a suonare????

Un cazzo, solo divertimento e delirio…come sempre…

D’altronde come si dice…”IT’S ONLY ROCK’N’ROLL”….

Un promo di sei pezzi è attualmente in fase di mixaggio per testimoniare il grado di follia che pervade il gruppo….

STAY TUNED!!!!

 www.myspace.com/kerouakrockrollontheroad 

 

>>> HYRA (gela.caltanissetta)

Gli Hyra si formano nell’estate del 1997 a Gela (CL), suonando covers rock e in seguito realizzano il primo demo-cd: “The Half World”, mini-concept riguardante l’alienazione dell’uomo moderno nei confronti della società che lo circonda. Il lavoro viene recensito positivamente da METAL HAMMER e METAL SHOCK e gli Hyra, spronati da tali critiche, realizzano nel 2001 il debut-album autoprodotto: “Words Spoken After…”, che a sua volta riceve eccellenti recensioni da fanzines e web-zines.
La proposta musicale degli Hyra suscita in Italia riscontri positivi come dimostrano le ottime recensioni di PSYCHO!, ROCKHARD, METAL SHOCK e METAL HAMMER.
Nel 2002 comincia la promozione live dell’album e, nello stesso anno, partecipano alle selezioni per il festival AREZZO WAVE esibendosi alle finali regionali tenutesi all’AGRICANTUS di Palermo. Nel 2003 la band si dedica alla composizione di nuovi brani dando vita al promo “From This Prison” con un songwriting che si evolve verso una sorta di rock più diretto, senza perdere la complessità di fondo che caratterizza le liriche e l’incedere malsano delle melodie. Per registrare “From This Prison”, la band si avvale della preziosa collaborazione di TONY CARBONE (ex bassista dei DENOVO che, attualmente, collabora con CARMEN CONSOLI e MARIO VENUTI). Nel 2004 gli Hyra provano con molte difficoltà a proporre la loro musica dal vivo riuscendo a suonare come supporter di KATATONIA e 24 GRANA e si esibiscono nella tappa di Catania dell’I-TIM TOUR selezionati per il ROCK TV CONTEST.
Recentemente il gruppo ha condiviso il palco con i MEGANOIDI.
 

http://www.myspace.com/hyra1

 

>>> TLEARY (caltanissetta)

TLEARY è una band chitarra in alluminio, basso, sinth, effetti, scratch, voce.

TLEARY è progetto di Janpaolo "tleary" Peritore (chitarrista dei Mandragora e bassista dei TheSabucinaBoys) e la band è formata da  Janpaolo "tleary" Peritore e dj DocTrashZ.

Nel 2004 Tleary registra una versione sperimentale (10'') di Vegetable Man di Syd Barrett, pubblicata nel vinile "Vegetable Man 10'' project" (Ovni Records) dove figura anche Hugh Hopper (bassista di Syd Barrett). Tleary è stato invitato per la rinomata "Antologia italiana-Poeti Contemporanei" (ed. Libro Italiano) che dedica due pagine allo scrittore siciliano Janpaolo Peritore. Nell’estate 2007 uscirà "Vegetable Man Project 5" (Ovni Records) dove un brano sarà firmato TLEARY + BEAR CLAW; Tleary suoneranno chitarre+voce nella base dei Bear Claw che suoneranno 2 bassi+batteria. I BEAR CLAW sono una band di Chicago e  prossimamente uscirà il loro 2° cd prodotto da Steve Albini. A maggio 2007 esce per la Dusty Skin il cd d'esordio dei Tleary dal titolo "Mind Liberation Front" il cui mastering è stato effettuato a New York da Josh Bonati (enginereed di White Stripes, Cassandra Wilson, Zu, New Brutalism, Atlantic Records, etc.). Doc Trashz vince a Roma l’ITF2006 e a maggio si esibirà in Polonia per questo rinomato festival mondiale di dj non convenzionali. Inoltre a giugno uscirà in vinile un remix di Doc Sabucina Breaks ( altro progetto solista di dj Doc Trashz).

Biografia componenti:  

Janpaolo "tleary" Peritore è attualmente componente dei TheSabucina Boys e dei Mandragora , band con all'attivo varie produzioni discografiche e apparizioni da band ospite al MUSICAL BOX '04 a Urbino assieme a Paolo Benvegnù (Scisma) e The Zen Circus, all'EPHEBIA a Terni assieme a Zu - One Dimensional Man - Bugo. Inoltre ha condiviso il palco con The Chinese Stars, Motorama, OvO, Giardini di Mirò, Patton, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bambole di Pezza, etc. suonando in moltissimi posti tra cui al The Barge di Rimini, Saschall di Firenze, Mei di Faenza, Mercati Generali di Catania, Taxi Driver di Catania, Libero Pensiero di Lecco, At Volume a Nizza (Francia), etc. Il sito ufficiale della band è: www.mandragoraband.tk

DocTrashZ , dj con all'attivo molti shows tra cui anche al Tpo (bologna), Bulk (milano), Rebeldia (pisa), etc. e svariate collaborazioni; alcuni suoi remix sono presenti nel sito di Dj Boosta (Subsonica) www.boosta.dj . Finalista del festival ITF (International Turntablist Federation) e prossimamente uscirà la compilation “Scratch till u bleed” dove sono presenti suoi contributi sonori assieme a quelli di altri rinomati dj non convenzionali.E’ campione nazionale ITF2006. a giugno uscirà in vinile un remix di Doc Sabucina Breaks ( altro progetto solista di dj Doc Trashz)  

- produzioni:

Vegetable Man 10’ project (Ovni Records, 2004) - vinile

Antologia Italiana-poeti contemporanei (ed. Libro Italiano, 2006) – libro

Mind Liberation Front (Dusty Skin,  maggio 2007) – cd

Vegetable Man project n.5 (ovni records, 2007) - cd

- componenti del gruppo (formazione live):

Janpaolo Peritore (chitarra, voce, fx)

Doc Trashz  (laptop, sinth, fx, voce)

www.tleary.com

 

>>> THE CHIMPS (siracusa)

IL GRUPPO Band formatasi nel marzo del 2005. Il quintetto è composto da :
Alex Graziano: voce
Giuseppe Carbonaro: batteria
Andrea Garro: chitarra
Alessandro Piccione: chitarra
Andrea Piccione: basso

LA STORIA Dopo varie esperienze individuali con altri gruppi e altri generi, i cinque si ritrovano insieme trascinati dalla voglia di formare un gruppo indie e percorrere le sonorità di alcune band come Interpol, Franz Ferdinand, The Strokes, The Killers, Elefant, Cure, gruppi i cui brani hanno fatto parte del loro repertorio durante la fase iniziale del progetto.Il periodo successivo li vede interpreti dei propri brani, che concretizzano l’esperienza maturata nel loro primo anno di vita; nel settembre del 2006 entrano in studio per registrare il primo EP dal titolo “Road To…” contenente 4 brani che delineano il loro stile e sono considerati dalla band come un presagio al futuro primo album. Nel Giugno 2007 l’EP viene distribuito via web in Europa attraverso l’Italiana Peteran Records , e la Tedesca Indie Logic Recordings

LE ESPERIENZE Tra le varie occasioni in cui la band si è esibita spiccano l’esibizione come gruppo di supporto a Giorgio Canali e i Rosso Fuoco nell’agosto del 2005 e la partecipazione al SUBURBAN LIVE SET nell’agosto 2006 ai Mercati Generali di Catania con i BAUSTELLE.

Altre esperienze significative:

- INDIE CONCEPT apr. 07 (ct)
- ETNASOUNDFESTIVAL apr. 07 (ct)
- Selezioni SIZGET FEST 07 apr. 07 (ct)
- Selezioni AREZZO WAVE feb. 07 (ct)
- FESTA della BIRRA support O’ZULU ago 06 (sr)
- INDIE CONCEPT – mar. 06 (ct)
- Selezioni 1° MAGGIO – mar. 06 (sr e ct)
- FESTA DELL’UNITA’ ott. 05 – ROCK (ct)
- Live nei locali e nelle piazze della provincia di Siracusa, Catania, Messina, Enna, Ragusa e Agrigento

www.the-chimps.com

      << home eyo.it                                                  << home SLS #7