:: venerdi 21 febbraio K14 @ MA

link evento: https://www.facebook.com/events/666422553403728/


RUMORI SOUND SYSTEM in collaborazione con LA CHIAVE, THE CAVE STUDIO, RADIO LAB e OUTSIDERS, presenta INDIE CONCEPT 2014, alternative liverock festival, UNDICESIMA EDIZIONE.

Pronta a partire l’undicesima edizione dell’INDIE CONCEPT, la più importante rassegna live siciliana per band emergenti. Tre serate, dodici nuove promesse della scena musicale indipendente del nostro territorio, si susseguiranno sul palco della CHIAVE NERA di Catania.

Anche quest’anno, oltre al primo premio assegnato della giuria, sarà presente il premio DCaveRecords, grazie alla collaborazione con il Cave Studio di Daniele Grasso, che prevede, per il vincitore, la registrazione e produzione di un EP con l’etichetta catanese.

Voce ufficiale della rassegna RADIO LAB, emittente radiofonica catanese libera ed indipendente. OUTSiders curerà le recensioni delle singole serate.


PROGRAMMA PRIMA SERATA
Venerdì 21 Febbraio

Sul palco in gara
ARKHAM ASYLUM
CERRA
FATTORI RECESSIVI
MAPLE SYRUP

A seguire il djset indie.rock
JJ.SALAFIA e RENATO.GLO

Inizio concerti improrogabilmente ore 23
FREE ENTRY

LA CHIAVE NERA
Via Landolina, 64, CATANIA

MORE INFO
www.indieconcept.net
www.rumori.net
www.dcaverecords.com
www.radiolab.it
www.outsidersmusica.it/catania

BIOGRAFIE BAND

ARKHAM ASYLUM
Gli Arkham Asylum nascono per caso, una notte di settembre, in uno scantinato alla periferia di Catania, già tempio di altre esperienze musicali, dove tre amici si erano dati appuntamento per sfogare la propria necessità di creare musica.
Con il comune intento di mettere le mani e i piedi in un tracciato da reinventare e sperimentare il trio crea pezzi figli di linfa dissidio e disarmonia, tutti caratterizzati da una sorta di “malformazione” ed attitudine alla “follia”, che subiscono la confusione e la spinta schizofrenica, di pulsioni e propensioni differenti,ma che infine, con dolorose simmetrie trovano la loro alchimia, la cella, la camera di incubazione, dentro il labirinto multiforme delle idee.
Nascono girotondi di armonia e dissonanze, montagne russe di suoni che si vestono alternativamente col vestito spinoso della distorsione, e con la pioggia pacata di suoni e ritmi che ammiccano tra di loro. Le tensioni e le spinte, gli urti e le inquietudini, fanno parte di questo spazio e abitano nell’Arkham Asylum, che si aspetta comunque di continuare a creare tanta sana follia.

INFO:
www.myspace.com/ilmanicomiodiarkham
www.soundcloud.com/arkham-5
www.facebook.com/ilmanicomiodiarkham
www.rockit.it/ilmanicomiodiarkham
www.youtube.com/channel/UCB2TKB0CI71O8OhNMsw8UZQ

CERRA
Il Progetto nasce da Fabio CERRA, dalla necessità di esprimere la sua visione delle cose del mondo della gente, trovando subito delle collaborazioni, riscuotendo buoni feedback.
Un passato da turnista per varie band/cantanti, che lo porta a girare l’Italia, suonando con svariati musicisti quali Gionata Colaprisca (percussionista di Bersani, Dalla ecc), Vittorio (ex tastierista-arrangiatore di Finardi), Salvo Coppola (ex batterista dei Flor), Gaetano Nicolosi (premiato come batterista rookie dell'anno negli USA), Mick Castellana (ex bassista di Brando)
Adesso ritorna con il suo progetto personale.
Appare nelle compilation: "rock e contaminazioni", "la musica dell'isola", "la Musica è una cosa seria". Partecipa ai contest :ITALIAWAVE, SANREMOROCK, IDIECONCEPT.
E’ stato selezionato al MUSIC VILLAGE e MARTE LIVE.

INFO
www.facebook.com/pages/CERRA/336233265456
www.myspace.com/cerramusic

FATTORI RECESSIVI
I Fattori Recessivi sono una giovane band di Centuripe (EN) nata nel 2003 come cover band. Dal 2007 il gruppo propone brani di propria composizione vicini alla canzone d'autore e successivamente all'Alternative ed Indie Rock. Nell'estate 2010 collaborano con il giovane cantautore italiano Fabrizio Moro in alcune delle sue tappe in Sicilia. Durante la stagione invernale la giovane band ha prodotto il primo e omonimo album," Fattori Recessivi", che contiene otto brani inediti. Nel dicembre 2011 partecipano all'evento musicale "Bonarma Day" , nel messinese, per una raccolta fondi a favore delle popolazioni alluvionate. Il concerto, organizzato da Roy Paci, permette ai Fattori Recessivi di condividere il palco con grandi artisti come Bunna (Africa Unite), Frankie Hi- Nrg, Tinturia, Kalafro, Toti Poeta, Max Iovine (99 posse), Primo e Grandi Numeri(Corveleno), Roy Paci & Aretuska.Vantano la partecipazione a diversi concorsi per musica inedita quali: Lennon Festival (premio miglior arrangiamento), Tour Music Fest (semifinale a Roma), Reggio Pop Music Festival, Spada d'Oro, Gagliano Music Contest (1° posto) , Sonicafest 2013 (2° posto, premio migliori arrangiamenti e premio della critica) e Music Festival The Pub (2° posto), dove hanno avuto la possibilità di suonare con il fondatore di Rock Tv, Mario Riso, e partecipare al progetto "Rezophonic". Il 23 Maggio 2013 si esibiscono a Palermo, insieme alla banda di Centuripe, con il brano "Silenzio", dedicato a tutte le vittime di mafia e divenuto l'inno ufficiale della giornata della legalità. Questo e altri quattro brani inediti sono contenuti nel loro secondo lavoro discografico, l'Ep " Mezzavita", registrato presso l'etichetta Roccascina di Marco Di Dio e Cristina Russo.

INFO
www.liberartcenturipe.com/fr/index.html
www.facebook.com/FattoriRecessivi
www.youtube.com/FattoriRecessivi

MAPLE SYRUP
Appena nata e già in grado di uccidere, Maple Syrup è una mantide sinuosa nata nel Marzo 2013. Una ricerca new wave che riprende le mosse del goth anni ottanta, sfiorando sonorità grunge fra sviluppi sulfurei e notturni, e mutandone il dna con riverberi, malinconie disperate e impennate urticanti che avvinghiano l'ascoltatore e lo lasciano disfatto e straniato come una notte d'amore in un letto di petali e chiodi.

INFO
www.facebook.com/pages/Maple-Syrup/417459705040400

 

<< News