:: sabato 07 dicembre @ MA

link evento: https://www.facebook.com/events/199364966915068/?fref=ts

DISKO PARTYZANI 3.0 (cube) atto secondo

sabato 07 dicembre 2K13 @ MA
CIAORINO (live)
+ Trinacria Beat Box dj7 (foyer)...
+ Francesco Franco Seminara (funky music @ caffetteria)
+ Antonio Oliva (birreria)
+ VJ Rielax (visuals)
+ Big Eyed Fish Photo (photoshooting)

Dopo l'exploit della stagione 2012, il boom 2013 e le special guest...di Paolo Benvegnù, Bundamove, Q Beta, Frankie HI NRG... DISKOPARTYZANI si presenta con la sua versione cube... Il primo atto ha visto un opening con il live di MEG e un djset esplosivo della crew Trinacria Beat Box... il secondo atto propone i CIAORINO più tutto il circo partyzano.

DISKOPARTYZANI e' la resistenza del divertimento !!! è un cubo in continua evoluzione... diverse facce, diverse realta' in un unico progetto... i suoni non convenzionali e senza frontiere della crew Trinacria Beat Box (a.vetrano - renato/g.lo - JJ salafia on air dal 2006), i live set e le guest in consolle di qualita' e ricerca... l'energia e la passione del team GRAFFITI... il MA un contenitore culturale in continua metamorfosi !

- Trinacria Beat Box suona alt.pop.indie.rock.80's.balkan.ska.patchanka

gates open @ 21.30
ingresso gratuito fino alle 22.30
ticket €.10 (con consumazione fino alle 23.30 in lista)

liste: Graffiti, info@rumori.net, info@eyo.it o un altro dei tuoi pr di fiducia inseriti tra gli organizzatori!

RINO GAETANO
Rino Gaetano, all'anagrafe Salvatore Antonio Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981), è stato un cantautore italiano, considerato il "figlio unico" della canzone italiana, ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi apparentemente leggeri e disimpegnati.

Il cantautore calabrese, rimasto profondamente legato alla sua terra di origine, ha rifiutato sempre ogni tipo di etichetta e, a differenza dei suoi contemporanei, ha evitato di schierarsi politicamente. Nonostante questo, i suoi brani non mancano certo di riferimenti e critiche alla classe politica italiana: Rino arriverà a fare nomi e cognomi nelle sue canzoni e, anche per questo, i suoi testi e le sue esibizioni dal vivo verranno più volte censurati.

Il crocevia della sua carriera sarà l'esperienza sanremese con il successo di Gianna; per molto tempo infatti gran parte del pubblico italiano lo ricorderà solo per questo episodio. I suoi lavori precedenti verranno quasi eclissati dal nuovo successo e ciò che passerà delle sue canzoni (in primis Gianna) sarà soprattutto il nonsense e non tutto ciò che si cela dietro di esso. Tragica e prematura la sua scomparsa: un incidente stradale lo porterà via a soli trent'anni.

Il lavoro di Rino inizierà ad essere apprezzato solo diversi anni dopo la sua morte e le sue canzoni cominceranno ad essere riscoperte soprattutto dopo il 2000, riscuotendo consensi sempre maggiori in particolar modo tra le nuove generazioni e facendogli guadagnare lo status di artista di culto.

CIAORINO
Alessandro D'orazi, Paolo Fabbrocino, Francesco Accardo, Riccardo Corso, Giuseppe Mangiaracina, Giuseppe Russo, Gianfranco Mauto.
Tutto è cominciato quasi per gioco, quattro amici si ritrovano in una soffitta a suonare le canzoni di Rino.
Era il 1999, ormai il secolo scorso.
Da allora abbiamo fatto oltre 500 spettacoli indimenticabili.
Ci siamo innamorati di queste canzoni, i concerti fatti in questi anni e la passione mai finita lo dimostrano.
L'affetto di chi viene ad ascoltarci, per chi conosce le canzoni o chi le ascolta per la prima volta, non conosce sosta: ed è questa, per noi, la più bella soddisfazione!
Rino aveva capito chiaramente il senso di tantissime cose, la sua lucidità nell..osservare la realtà è ancora più disarmante di oggi, quando tantissime persone cantano insieme a noi le sue parole, ed i sorrisi si alternano alla malinconia, e quello che viene fuori in ogni concerto è l..amore vero per un artista che non se ne andato mai.
Ciao... Rino...
https://myspace.com/ciaorino

------------------------------------------------

ABOUT MA

Il Ma è uno spazio in cui si fondono sperimentazione musicale e alta cucina, design contemporaneo e artigianalità, dando vita a un laboratorio creativo in continua evoluzione.

Si articola per 1.200 mq nel centro storico di Catania, accanto al Castello Ursino, in una location post-industriale che non nasconde la sua vocazione europea. E' costituito da sei sale indipendenti collegate da una corte, ognuna delle quali è pensata per vivere un' esperienza differente.
Club, teatro, ristorante, birreria artigianale, enoteca, sala concerti, galleria d'arte permanente, ma sopratutto contenitore di idee e stimoli culturali, muove i primi passi nel 2004, quando inizia a prendere forma a Catania un nuovo modo di intendere il clubbing, sviluppato attorno alla ricerca musicale e al gusto per la ricercatezza.

MA - via vela 6, Catania - Tel. 095.341153Visualizza altro

 

<< News